Piazzola Ecologica

Sono aree per la raccolta differenziata di rifiuti riciclabili. Si tratta di aree presidiate, dove sono posizionati appositi contenitori nei quali i cittadini possono portare i vari rifiuti, opportunamente separati, con mezzi propri.

Piazzola Ecologica
Municipium

Servizi presenti nel luogo

La Piazzola Ecologica adibita alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani si trova in via Di Vittorio a Marmirolo (zona industriale). La piattaforma comunale è finalizzata a ricevere tutti quei rifiuti urbani recuperabili, nonché pericolosi, prodotti dalle utenze del territorio comunale; i rifiuti ammessi possono essere conferiti solamente suddivisi in frazioni merceologiche omogenee e depositati negli appositi spazi.

La gestione della piattaforma per la raccolta differenziata è effettuata da personale incaricato dall’Amministrazione Comunale e l’utilizzo della piattaforma è garantita agli utenti residenti nel Comune di Marmirolo. Sono autorizzati all’accesso alla piattaforma tutti i privati cittadini (utenze domestiche), residenti nel territorio comunale (qualità accertabile mediante presentazione di apposito documento identificativo) e le attività economiche (utenze non domestiche), produttrici di rifiuti assimilati agli urbani, aventi sede e/o operanti nel Comune di Marmirolo ed assoggettate al pagamento della tariffa secondo le modalità previste dall’art. 49 del D. Lgs. n. 22/97, previa presentazione del cartellino identificativo della Ditta appositamente rilasciato dall’Amministrazione Comunale su richiesta della stessa.

Il conferimento diretto deve svolgersi seguendo le indicazioni dei responsabili della vigilanza e le segnaletiche presenti all'interno della piattaforma. Il deposito dei materiali differenziati deve avvenire direttamente all'interno degli appositi contenitori e/o presso le aree dedicate presenti nella piattaforma. Il conferimento dei rifiuti urbani pericolosi è soggetto alla registrazione da parte del personale di sorveglianza su apposito registro controfirmato dal cittadino che provvede al conferimento.

Municipium

Modalità d'accesso

Utenze Domestiche
L’accesso al Centro di Raccolta, per i cittadini (utenze domestiche) sarà possibile solo tramite l’utilizzo della Tessera Regionale dei Servizi (comunemente conosciuta come tessera sanitaria) dell’intestatario della bolletta rifiuti.

Utenze non domestiche
Per le utenze non domestiche, gli operatori economici, commerciali e artigiani, dovranno richiedere l’apposita tessera all’Ufficio che si trova all’ingresso del Centro di Raccolta, compilando un modulo che sarà fornito dall’addetto. La tessera sarà poi recapitata tramite posta o manualmente all'indirizzo comunicato.

L'ingresso al centro di raccolta rifiuti differenziati sarà permesso, in tutte le giornate e gli orari di apertura, sia alle utenze domestiche che alle non domestiche indistintamente.

Orario estivo (ora legale)

  • Martedì dalle 16 alle 19.30
  • Giovedì dalle 9 alle 12
  • Sabato dalla 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.30

Orario invernale (ora solare)

  • Martedì dalle 14 alle 17.30
  • Giovedì dalle 9 alle 12
  • Sabato dalla 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30
Municipium

Indirizzo

Via Giuseppe di Vittorio, 46045 Marmirolo MN, Italia
Municipium

Orario per il pubblico

Orario estivo (ora legale) Lunedì dalle 9 alle 12 Martedì dalle 16 alle 19.30 Giovedì dalle 9 alle 12 Sabato dalla 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.30 Orario invernale (ora solare) Lunedì dalle 9 alle 12 Martedì dalle 14 alle 17.30 Giovedì dalle 9 alle 12 Sabato dalla 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30
Municipium

Punti di contatto

Email Tea spa - Gestore del servizio : clienti@teaspa.it
Numero verde : 800 473165

Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2024, 19:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot